Devi smaltire l’amianto dal tetto della tua casa o dalle coperture di
un capannone o cascinale a Brescia?
Scegli il nostro servizio di Bonifica amianto: libera la tua proprietà dall’amianto in tutta sicurezza.
Ti offriamo una soluzione completa, professionale e certificata, assicurando il rispetto di tutte le procedure di sicurezza, dalla valutazione iniziale fino allo smaltimento finale.
SALVAGUARDIAMO LA SALUTE DI CHI STA ATTORNO
Proteggiamo la salute dei residenti attorno alla tua proprietà e degli operai durante tutte le fasi della bonifica, seguendo rigidi standard operativi, dall’inizio dei lavori allo smaltimento finale dell’amianto.
BONIFICHIAMO L’AMIANTO AI SENSI DEL D.M. del 6/9/1994
I nostri tecnici sono iscritti all’albo dei Gestori ambientali, ai sensi del D.M. 6/9/1994. Per la bonifica dell’amianto, seguiamo le 3 modalità previste: confinamento, incapsulamento e rimozione completa.
SOPRALLUOGO E PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Solo dopo un sopralluogo gratuito, prepariamo un preventivo su misura (in relazione alla struttura, l’altezza e l’accessibilità, la necessità di mezzi meccanici speciali e le dimensioni/tipologia dell’amianto presente.)
Un tempo, l’amianto era considerato un alleato prezioso nell’edilizia.
Con le sue notevoli proprietà isolanti e la sua resistenza al fuoco, questo materiale ha trovato impiego in una vasta gamma di applicazioni edili, dai rivestimenti superficiali alle coibentazioni interne, dai pavimenti ai tetti.
L’Ansa ha riportato, in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime d’Amianto del 28 aprile 2024, una dichiarazione dell’Osservatorio Nazionale Amianto, che indica come “… per quanto riguarda l’Italia nel 2024, sono presenti 40 milioni di tonnellate di amianto all’interno di 1 milione di siti e micrositi, di cui 50mila industriali, e 42 di interesse nazionale…”
Salvaguardiamo la salute di chi sta attorno a te e proteggiamo il tuo futuro. Scegli professionalità, scegli sicurezza, scegli la bonifica amianto di CREA s.r.l.
Caratteristica
In cosa possiamo esserti utili?
Bonifica amianto a Brescia e provincia
Se sei a Brescia e provincia, e hai un tetto di una casa o una copertura di un capannone o cascinale, siamo qui per aiutarti.
CREA s.r.l. collabora con i migliori tecnici per la bonifica dell’amianto, ossia imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali, nella categoria 10 e con personale abilitato ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 257/92 e articolo 10 del D.P.R. 8/08/1994.
Con il nostro servizio di bonifica amianto, puoi liberare la tua proprietà da questo pericoloso materiale in totale sicurezza.
Scegli un Partner affidabile per la bonifica e rimozione dell’impianto.
Come funziona la bonifica e lo smaltimento dell’amianto?
Per eseguire una bonifica dall’amianto, abbiamo bisogno innanzitutto di fissare un sopralluogo, perché ogni struttura risulta differente.
Non preoccuparti, la nostra uscita sarà gratuita, ma ti servirà per avere il migliore preventivo possibile, che tenga conto di alcune dinamiche fondamentali come la struttura, l’altezza e l’accessibilità, la necessità di mezzi meccanici speciali e le dimensioni/tipologia dell’amianto presente nella proprietà stessa.
Una volta accettato il preventivo, ci occuperemo della trasmissione dei piani lavoro all’ASL, tramite una pratica inserita in uno speciale applicativo GEMA (Ge. M.A. – Gestione Manufatti Amianto) e dopo 30 giorni, una volta superate tutte le verifiche circa la sicurezza e la metodologia di lavoro, potremo precedere con i lavori di bonifica e smaltimento dell’amianto.
Ai sensi della principale normativa ossia del Decreto Ministeriale del 6/9/1994 esistono 3 modalità: il confinamento, l’incapsulamento e la rimozione completa.
Lo smaltimento dell’amianto avverrà poi in discariche autorizzate come rifiuto speciale, con il contestuale rilascio della certificazione di avvenuto smaltimento.
Scegli un Partner affidabile per la bonifica e rimozione dell’impianto.
Scegli un Partner affidabile per la bonifica e rimozione dell’impianto.
Ecco le foto di alcuni interventi di bonifica dell’amianto eseguiti in totale sicurezza:
Domande Frequenti
1. Quanto costa la bonifica dall’amianto?
Per prepararti un preventivo, abbiamo bisogno di un sopralluogo per individuare alcune informazioni relative alla struttura, alla necessità di mezzi speciali per l’intervento e soprattutto alla quantità e dimensioni di amianto presenti.
Richiedi subito un sopralluogo, la nostra uscita è gratuita.
2. In che modo è possibile smaltire l’amianto recuperato?
Di questa operazione ce ne occuperemo direttamente noi. Ci recheremo direttamente presso una discarica autorizzata per rifiuti speciali e a seguito della consegna, verrà consegnato certificato relativo al corretto smaltimento.
3. Delle pratiche della bonifica per amianto chi se ne occupa?
CREA s.r.l. offre un servizio chiavi in mano circa la bonifica per amianto. Ti seguiremo lungo tutto l’intervento e ci occuperemo noi di tutta la gestione delle pratiche con gli enti, necessarie per la bonifica e smaltimento dell’amianto.
Caratteristica